Chiamate al numero  +39 030 2426975   

Specialità

A Brescia lo studio medico per combattere 
anoressia e bulimia

Avvalendosi anche delle migliori terapie nel settore, lo studio medico Tursi Dott.ssa Adele – Dietologa a Brescia è esperto nel combattere i problemi legati all'anoressia e bulimia. Il medico professionista sia in dietologia e scienze dell’alimentazione, che in casi di anoressia e bulimia, è esperto anche in varie branchie legate ai problemi di nutrizione. Infatti, lo studio medico si occupa di curare e prevenire diversi disturbi alimentari, quali: 
  • magrezza patologia, anoressia e bulimia;
  • malattie metaboliche, ipercolesterolemia e diabete;
  • epatologia;
  • allergie e intolleranze alimentari;
  • disturbi del comportamento alimentare;
  • dislipidemia;
  • obesità.

L’importanza della prevenzione contro la magrezza patologica

A Brescia, presso lo studio medico Tursi Dott.ssa Adele – Dietologa si curano anche i disordini alimentari legati alla magrezza patologica, come anoressia e bulimia. Anoressia e bulimia sono spesso causate sia da un disagio mentale che fisico. In entrambi i casi, però, gli organi legati all'apparato digerente subiscono notevoli danni che, se non individuati in tempo, possono portare ad una situazione irreversibile. Il centro medico della Dott.ssa Adele Tursi si occupa proprio di prevenzione e cura dell’anoressia e bulimia, avvalendosi delle migliori cure sul campo e di ricerche all'avanguardia che possano favorire l’abbandono di questo stile di vita, attraverso una dieta, un comportamento alimentare e una situazione mentale ottimale per il paziente.

A Brescia, terapie e cura contro anoressia e bulimia

L’anoressia e bulimia sono due malattie molto frequenti soprattutto nell'età adolescenziale. Il periodo delicato e la cura efficace sono, quindi, le principali prerogative dello studio Tursi Dott.ssa Adele – Dietologa, con sede a Brescia. Le terapie più frequenti possono includere farmaci antidepressivi, che limitano le principali attività che possono condurre ad una condizione fisica di anoressia e bulimia, legati con un percorso psicoterapeutico che garantisca un equilibrio mentale a lungo termine per i pazienti che soffrono di anoressia e bulimia. Oltre a queste patologie, la Dott.ssa Adele Tursi si occupa anche di curare e prevenire le malattie metaboliche, quali ipercolesterolemia e diabete, che spesso, soprattutto nelle prime fasi, non presentano sintomi evidenti per l’individuo e possono essere individuate solo dal medico. 
Prenotate la vostra visita al numero +39 030 2426975
Share by: